Dagli assorbenti compostabili e biologici pensati per le più giovani, alla coppetta mestruale. Detergenti pensati per la corretta igiene intima, dalla pubertà ad oltre la menopausa. E poi prodotti professionali per la ginnastica pelvica e per una sessualità più consapevole.
«Immaginarsi donna è stato difficile anche per le donne stesse, dopo secoli passati ad ascoltare storie di uomini raccontate da uomini.» Michela Murgia. Per questo da Io Calabria, sarà possibile trovare libri per bambin* e adulti, che narrano il mondo da un altro punto di vista.
Sportello di igiene mestruale e sessuale sempre attivo.
Presentazioni di libri, laboratori per bambin* e ragazz*.
Tavole rotonde ed incontri con ostetriche, psicologhe, nutrizioniste ed altre figure professionali di riferimento per vivere in armonia con il proprio corpo.
L'Associazione Io Calabria ha l'obiettivo di affrontare nel territorio calabrese, argomenti utili al fine di superare stereotipi culturali e di genere. Rivolta ai cittadini, alle istituzioni, alle aziende, mira ad educare alla conoscenza - e utilizzo - di un appropriato linguaggio comunicativo: sociale, pubblicitario e di stampa, riguardanti le tematiche di genere.
E poi ancora, imparare a riconoscere nel quotidiano (per difendersi), la violenza verbale di genere e il sessismo, nel sociale e in ambito lavorativo.
Io Calabria sarà un continuo laboratorio di iniziative, proponendo incontri nelle scuole, nelle aziende e in tutte le occasioni ove possibile parlare alle persone indipendentemente dal loro genere, orientamento sessuale, etnia, credo o cultura di appartenenza.