#lifestyle

#lifestyle · settembre 21, 2020
Arianna G. ha partecipato al LABORATORIO DI GIORNALISMO PER RAGAZZE, scrivendo per Io Calabria questo articolo.

#lifestyle · settembre 15, 2020
Per aborto si intende l’interruzione spontanea o volontaria di una gravidanza. Giuridicamente ed eticamente si discute di interruzione volontaria della gravidanza (IVG). Quest’ultima in Italia è regolata dalla legge 194 del 22 maggio 1978, confermata dai referendum del 1981. Ed oggi cosa accade? Ne abbiamo parlato con Alessia Ferri, autrice di Libertà condizionata, People edizioni.

#lifestyle · settembre 05, 2020
Si chiamano coppette mestruali e rappresentano l’alternativa all’uso di assorbenti. Flessibili, ipoallergeniche ed eco-compatibili, sono una vera e propria rivoluzione. Ecco perché...

#lifestyle · settembre 01, 2020
È davvero importante parlarne prima con le proprie figlie e figli? E che assorbenti usare?

#lifestyle · luglio 29, 2020
Detergersi, la guida per non sbagliare.

#lifestyle · giugno 29, 2020
Il 25% delle donne italiane va dal ginecologo solo se sta male. Perché è cosi difficile fare prevenzione?

#lifestyle · maggio 07, 2020
Se davvero non dobbiamo bellezza a nessuno, perché le donne spendono più degli uomini per essere belle?

#lifestyle · maggio 31, 2019
Potevo non contribuire all'apertura del primo negozio in Italia, dedicato alle mestruazioni?!? La Bottega della Luna una vera bottega di quartiere, dove le mestruazioni, il menarca, il perineo, la sessualità, la menopausa, diventano anche occasione d'incontro e di confronto per le donne di tutte le età.

#lifestyle · marzo 18, 2019
Le mestruazioni non inquinano, la cattiva politica si! Da una parte le donne, dall’altra l’ambiente? Le mestruazioni rimangono ancora oggi un tabù, uno stigma e un ostacolo economico in tutto il mondo. Sconfiggere la period poverty – l’impossibilità di acquistare assorbenti perché non si hanno soldi a sufficienza per affrontare questa spesa – aiuterebbe anche l'ambiente! Come?

#lifestyle · novembre 25, 2017
Parlare di violenza sessuale tramite la sessualità può sembrare un ossimoro. Per i più di cattivo gusto. Per altri articolato e complesso. Per chi fa il mio lavoro, di comunicazione, riflessione, scrittura è "facilmente riassumibile" in #intimaconsapevolezza Con l'azienda Intimaluna e le sue realtà La Bottega della Luna e Fun Factory in particolare, tutti i giorni mi occupo di femminilità nelle sue mille esprissioni, vulnerabilità e modi di vivere il proprio corpo. Ho imparato una cosa...

Mostra altro