#lifestyle · giugno 29, 2020
Il 25% delle donne italiane va dal ginecologo solo se sta male. Perché è cosi difficile fare prevenzione?

Per l'ennesima volta il corpo della donna non trova libertà espressiva, al massimo viene paragonato a quello maschile. “Fa pipì come un uomo” Perché?! Fare pipì come una donna impedisce di conquistare spazi pubblici?



#sessualità · giugno 04, 2020
Giugno, giornate di clima mite ma variabile. Tutto inizia a riprendere lento, il coronavirus che tutto ha bloccato, pare dare tregua. Torna la voglia di “fare, dire, baciare”, un vento caldo che smuove nuovamente i pensieri messi a riposo in quarantena. I social si rianimano di paesaggi, tramonti, luoghi ed eventi rimandati. Tornano a parlarci di vita ed iniziative. Freeda pubblica nuovamente un video su Cristina Prenestina, Drag Queen che legge favole ai bambini, storie di inclusione e...

#lifestyle · maggio 07, 2020
Se davvero non dobbiamo bellezza a nessuno, perché le donne spendono più degli uomini per essere belle?

#consiglidilettura · aprile 23, 2020
Ma è davvero “cosa normale” per le donne non poter parlare liberamente di mestruazioni? Ci è stato insegnato che non è educato farlo perché mette a disagio le persone. Per quale motivo questo argomento crea imbarazzo? Proviamo a fare luce sull'argomento con il libro Il frutto della conoscenza di Liv Strömquist, pubblicato da Fandango,un’analisi documentatissima sui genitali femminili a fumetti, molto istruttiva ma estremamente divertente.

#consiglidilettura · settembre 09, 2019
Tre libri sul femminismo – o femministi – da leggere assolutamente, non solo in vacanza: “Post Pink”, “Non sono sessista ma…”, “Dovremmo essere tutti femministi”. Recensione libri per La Bottega della Luna.

#lifestyle · maggio 31, 2019
Potevo non contribuire all'apertura del primo negozio in Italia, dedicato alle mestruazioni?!? La Bottega della Luna una vera bottega di quartiere, dove le mestruazioni, il menarca, il perineo, la sessualità, la menopausa, diventano anche occasione d'incontro e di confronto per le donne di tutte le età.

#lifestyle · marzo 18, 2019
Le mestruazioni non inquinano, la cattiva politica si! Da una parte le donne, dall’altra l’ambiente? Le mestruazioni rimangono ancora oggi un tabù, uno stigma e un ostacolo economico in tutto il mondo. Sconfiggere la period poverty – l’impossibilità di acquistare assorbenti perché non si hanno soldi a sufficienza per affrontare questa spesa – aiuterebbe anche l'ambiente! Come?

Mostra altro